Taranto: Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio dal 10 al 13 maggio

Dal 10 al 13 maggio 2018, a Taranto si terranno i Campionati Nazionali Universitari del Canottaggio, Kayak e della Canoa universitaria italiana.

Il campo di gara su cui si fronteggeranno gli atleti è l’area del Mar Piccolo, concessa in utilizzo dalla Marina Militare. Durante la gara si avrà modo di godere dell’ospitalità agli atleti fornita dalla Scuola Volontari Truppa Aeronautica Militare di Taranto, partner importanti dell’evento.

Ecco tutto il programma dell’attesissimo evento:

giovedì 10 maggio dalle ore 16 alle ore 18.30, nella sede del Circolo sottoufficiali Aeronautica Militare accreditamento atleti, ore 20,00: cocktail di benvenuto e consegna di benemerenze a cura della Federazione Italiana Canottaggio.

Venerdì 11 maggio Circum Mar Piccolo area Marina Militare alle ore 8.30 benedizione delle barche, ore 9-18 gare (eventuale recupero 13 maggio)
sabato 12 maggio Circum Mar Piccolo area Marina Militare ore 8.30-14 finali, alle ore 17.30 nel Castello Aragonese Premiazione.

“Abbiamo scelto Taranto – dichiara il Presidente Seccia – come sede dei Campionati su invito del Magnifico Rettore, che vi ha svolto molta parte del suo cursus accademico, perché è una città ricca di storia e di tradizione, idonea ad ospitare un evento che vuole coniugare la dimensione sportiva a quella culturale, propria dell’idea di Universitas”.

“In questo anno – spiega il Rettore Uricchio – l’Università di Bari ha accolto, tra i propri studenti, almeno 10 atleti di interesse nazionale delle discipline remiere, oltre il nostro studente campione olimpico Domenico Montrone. Abbiamo chiesto al CUS Bari di organizzare l’evento proprio per celebrare questa capacità dell’Ateneo Barese di attrarre i migliori universitari canoisti e canottieri italiani. Tra l’altro molti dei nostri studenti atleti provengono proprio dai gruppi sportivi militari e Marina Militare e Aeronautica sono proprio i principali partner dell’evento. Per questo colgo l’occasione per ringraziare, per la disponibilità dimostrata, l’Ammiraglio Vitiello e il Colonnello Dezi”.

Un evento assolutamente imperdibile, che comincia oggi e che proseguirà fino alla giornata di domenica, 13 maggio 2018 a Taranto.