Tokyo 2020: per atleti pugliesi rinvio giusto

BARI Tokyo 2020: la notizia dello slittamento delle Olimpiadi ha ottenuto felice riscontro tra gli atleti pugliesi e lucani di ogni disciplina.

Di fronte all’emergenza CoVid-19, infatti, gli atleti considerano giusto il rinvio. Moltissimi anche gli sportivi che non sanno se saranno selezionati dalla Nazionale per via dell’età, ma che ritengono comunque che il rinvio si dovesse fare.

“se mi avessero detto che si sarebbero disputate quest’anno non credo che avrei accettato di andare a Tokyo perché con due bambini piccoli, giocare, in questo momento è rischioso e la paura è tanta” ha spiegato Max Colaci della nazionale di Volley.

Anche da Antonella Palmisano, marciatrice di Mottola, ha dichiarato di essere contenta che Tokyo 2020 sia solo rinviata e non cancellata. Anche se si deve aspettare un altro anno, per l’atleta va bene così.

Anche Mauro De Filippis, che vede così concludere la sua carriera nel tiro a volo, ritiene che la situazione fosse troppo al limite, anche se sarebbe stato in grado di giocarsela al meglio.

Francesca Palumbo, di Potenza, nel fioretto femminile, ha dichiarato come la scelta fosse scontata. “In un momento difficile e delicato come questo la priorità deve essere la salute. Non si può far finta di niente” ha spiegato la 28enne.