Tranincorsa Half Marathon, competizione di 21 chilometri

Si svolgerà il 30 settembre a Trani la Tranincorsa Half Marathon, una gara di 21 chilometri che rientra nell’ambito della Corripuglia. La corsa avrà inizio alle ore 9:00 e sarà decorata dalla presenza degli splendidi monumenti della città di Trani.

Durante la Tranincorsa Half Marathon si potranno percorrere i chilometri indicati in una delle cornici più affascinanti della città, in cui il bianco abbagliante degli edifici della Perla dell’Adriatico e il suo mare cristallino terranno compagnia a tutti i corridori lungo il percorso. Tutta la città sarà coinvolta in questo speciale evento che permetterà di essere inseriti nella classifica della Federazione Italiana Di Atletica Leggera FIDAL. Proprio per questo la competizion3e è uno dei maggiori appuntamenti con la corsa e lo sport di tutto il nord barese.

Tranincorsa Half Marathon gara di enorme importanza

La gara della Tranincorsa Half Marathon di questo 2018 è la decima edizione e sono previsti almeno duemila iscritti. Si tratta di un risultato importate che dimostra come il pubblico abbia un profondo attaccamento allo sport e alla città e che vede partecipare anche persone che arrivano da vari chilometri di distanza per prendere parte a quella che è una delle più competizioni locali dedicate alle mezze maratone più prestigiose.

La gara rientra negli eventi del Corripuglia, il campionato che prevede competizioni lungo tutto il territorio del Tacco d’Italia tra le più belle e caratteristiche location della Puglia. La gara di Trani rappresenta la sedicesima corsa della competizione e le prossime si svolgeranno a Cerignola e Putignano. Tutti possono partecipare, anche le persone che abitano nelle città vicine e potranno farlo esibendo solo la certificazione all’idoneità agonistica e i documenti d’identità. La mezza maratona del 30 settembre sarà come sempre un appuntamento entusiasmante e con un grande successo di partecipanti. La gara avrà inizio in via Goffredo n°19 a Trani e sarà un momento bellissimo di sport per tutti.