Un progetto di riqualificazione urbana per lo sport nei giardini di Bari

Il progetto di riqualificazione urbana per lo sport nei giardini di Bari prevede lo stanziamento di 1,4 milioni di euro per riqualificare gli spazi pubblici. Si tratta di un’idea innovativa e soprattutto salutare che prevede interventi approvati dall’Amministrazione della città di Bari che, sotto la guida dell’Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha fatto partire dei lavori per l’installazione di spazi sportivi +nei parchi e giardini della città.

IL progetto di riqualificazione urbana per lo sport nei giardini di Bari è un progetto importante, accolto con calore dai cittadini che sono pronti ad animare gli spazi offerti dal comune pugliese con palloni e racchette. La cifra stanziata è quindi spesa molto bene, a vantaggio di tutti coloro che amano lo sport e vogliono promuoverlo in modo totalmente gratuito. Gli interventi che il comune di Bari ha in programma sono 14 e grazie ad essi anche aree mal ridotte riprenderanno vita.

Grandi iniziative per lo sport nei giardini di Bari

I primi interventi per lo sport nei giardini di Bari riguarderanno l’installazione di tavoli da tennis da tavolo presso piazza Diaz e i giardini Chiara Lubich, poi sarà riqualificata la zona di Poggiofranco e di San Pasquale e Parco 2 Giugno. Nel parco saranno installati un campo da basket, uno da minibasket e una zona al coperto che sarà dedicata alla pratica delle bocce. Nella zona di Sant’Anna (in via Conenna) e di Palese grande attenzione è stata riservata al basket.

Infatti, a Palese nascerà anche un campo da calcetto e per la pallavolo. Il basket sarà presente anche nel quartiere San Paolo e un campo da calcetto sorgerà invece in viale delle Regioni. Anche per i più piccoli ci saranno delle aree dedicate, tra cui nel parco degli Aquiloni di Picone, dove nasceranno delle aree ludiche, e nei pressi di largo Magrassi a Catino. Inoltre, sono attesi gli interventi di riqualificazione della Pineta di San Francesco in cui si prevede il rifacimento di una pista pattinaggio.