Una pista di sali e scendi, quella del ciclodromo di Andria, che garantirà divertimento

ANDRIA – Si è trattata di una meravigliosa giornata, all’insegna del divertimento, dello sport e della socialità.

«Finalmente i ragazzi dell’Andria Bike hanno un luogo dove potersi allenare e gareggiare in assoluta sicurezza” – ha dichiarato il Ds dell’associazione ciclistica andriese Luigi Tortora- “Sono felicissimo di poter omaggiare Giorgia con una pista in suo onore. Ringrazio per questo tutte le attività che ci supportano come My Glass, Over the Net, Abbasciano Angela – impresa di pulizie, La Pulita, D’aprile e, soprattutto, la famiglia Pomo per questo dono meraviglioso».

«La nostra famiglia ha supportato con piacere questo progetto di Luigi” – dichiara Vincenzo Pomo- “I ragazzi potranno, così, allenarsi al meglio in un luogo completamente recintato e protetto. Anche i miei figli hanno potuto allenarsi con l’Andria Bike e so bene quanto possa essere importante uno spazio del genere».

«Una giornata bellissima. Una pista fatta di salite e di discese, metafora della vita come ha sottolineato anche Don Sergio al momento dell’inaugurazione della pista stessa” – conclude Giuseppe Lomuscio, papà di Giorgia- “Da sempre l’Andria Bike ricorda Giorgia e sostiene l’attività dell’associazione per la ricerca per sconfiggere il sarcoma di Ewing. Siamo una onlus e quindi c’è la possibilità di supportarci con il cinque per mille ma anche acquistando dei manufatti, come ad esempio delle bamboline, che realizziamo nel nostro laboratorio artigianale all’interno della nostra associazione. Un’idea originale, ad esempio, come dono per battesimi, comunioni o compleanni».

Durante la giornata d’inaugurazione si è svolta anche la sesta prova stagionale della categoria giovanissimi specialità mountain bike con in gara le categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6 (oltre alla promozionale G0). Ecco i risultati:

G 6

1° posto: Alessandro Lamesta

G 5

Primo posto: Raffaele Cascione

Secondo posto: Giuseppe Fornelli

G 3

Primo posto: Mirko Sinisi

Terzo posto: Nicola De Nigris terzo

G 1

Primo posto: Gabriele Massaro