Massafra, liceali creano app sul territorio

MASSAFRA – Gli studenti del liceo De Ruggieri di Massafra hanno realizzato un’app per aiutare turisti e cittadini a scoprire il centro storico del paese in provincia di Taranto.

Il progetto ha coinvolto 17 alunni che volevano partecipare al Premio Scuola Digitale, organizzato dal Ministero dell’Istruzione. I ragazzi hanno ottenuto il quarto posto con l’Istituto superiore Majorana di Martina Franca e il liceo scientifico Battaglini di Taranto.

“L’app realizzata dai nostri alunni ha lo scopo di aiutare chiunque voglia visitare il centro storico di Massafra, perché è collegata a Google Maps ed indica i luoghi di interesse storico e culturale, in cui si trovano dei murales che raccontano la storia locale attraverso un QRcode”.

Così ha spiegato la coordinatrice del progetto, la professoressa Francesca Leo. Quindi, l’app sarà disponibile per i turisti che vogliono scoprire le meraviglie di Massafra. In più, i QR Code presenti in paese permettono di ottenere informazioni sui luoghi direttamente sul posto.