Amd, la tecnologia Radeon e Gears 5, collaborazione in atto

TECNOLOGIA – Tra l’altro, una delle notizie per tutti interessante ed importante è che sarà disponibile su Xbox One ma anche su PC .

La collaborazione Amd, svelano, è stata avviata proprio per garantire ai giocatori un’opera dall’altissima qualità visiva.

Amd, ecco cosa cambierà a livello estetico e non soltanto

Amd permette infatti di ottimizzare Gears 5 per le DX 12 e per tutte le schede grafiche Radeon offrendo in questo modo immagini mozzafiato, precise, dettagliate. Ma non è tutto qui, saranno ottime anche le prestazioni rese tali mediante le nuove caratteristiche dell’architettura Navi.

Si parla quindi di:

  1. Asynchronous Computer che permette di eseguire più operazioni contemporaneamente, un’elevata capacità multithreading delle GPU con una distribuzione efficiente del carico di lavoro. Tutto sarà semplificato, dalla grafica agli effetti visivi, con l’aumento del framerate.
  2. Multithreaded Command Buffering, che assicura un traffico più veloce dal processore Amd Ryzen alla scheda grafica Amd Radeon. Anche in questo caso, prestazioni più elevate, grafica migliore e latenza ridotta.
  3. Amd FidelityFX che arriverà tra poco, anche se passerà un pò di tempo dato che è ancora soggetto di aggiornamenti. In questo modo Gears 5 aggiungerà il supporto per Amd FidelityFX qualche tempo dopo. Cosa cambierà? Si potrà godere di una maggiore nitidezza dell’immagine.

Gameplay fluido, uniforme e realistico

Con Amd i giocatori di Gears 5 sfrutteranno anche la tecnologia Radeon FreeSync che restituisce un gameplay fluido, uniforme e realistico. Gli sviluppatori tranquillizzano gli amanti dei giochi informandoli che continueranno ad incorporare nuove tecnologie per poter migliorare le prestazioni del gioco.

Gli ingegneri di Amd hanno lavorato duramente con i realizzatori per ottimizzare il tutto, dalla CPU alla GPU, e ci sono riusciti. Adesso l’ansia aumenta, così come la curiosità di un pò tutti i gameplayer che non aspettano altro che vedere il risultato finale.