Parte l’app Io Prenoto dal 1 ottobre per ottimizzare gli accessi ai musei pugliesi

Si potrà scaricare già dal primo ottobre l’app Io Prenoto per la prenotazione dei musei pugliesi. L’app sarà disponibile sugli store iOS Apple o Androide Google e consentirà di effettuare la prenotazione e gestire al meglio l’ingresso ai musei della Puglia. Sono tante le strutture che hanno aderito alla prenotazione digitale per poter consentire un ingresso più sicuro ai visitatori. Grazie alla mappa presente in rete il visitatore può visualizzare la rete dei musei vicini e visitare quelli che preferisce per conoscere meglio il territorio.

Una novità per gestire al meglio gli accessi

Al contempo coloro che lavorano nei musei potranno attivare network, spazi virtuali e reali di connessione per condividere visioni, saperi ed esperienze. Sono questi gli obiettivi che intende far raggiungere l’app Io Prenoto e scaricandola dagli store iOS Apple o Android Google i visitatori possono scegliere il luogo da visitare, la fascia oraria e il giorno preferito per prenotare l’accesso alla struttura. Un modo rapido e veloce per non perdere tempo e non rischiare di raggiungere il museo e magari trovarlo chiuso, oppure troppo affollato e non poter entrare.

Altri musei aderiranno presto all’app Io Prenoto

Hanno già aderito all’app Io Prenoto moltissime strutture. A Lecce hanno aderito la Biblioteca Bernardini, la Fabbrica delle parole, il Museo storico-archeologico dell’Università del Salento e il Museo Castromediano, a Mesagne hanno aderito Castello e Museo del Territorio, a Nardò il Museo della Preistoria e il Museo archeologico dei ragazzi. A Maglie ha aderito il Museo civico di Paleontologia e Paletnologia, a Carovigno il Castello Dentice di Frasso, a Brindisi hanno aderito il Museo archeologico Ribezzo, Palazzina del Belvedere, Palazzo Granafei-Nervegna, Museo al Marinaio d’Italia, a Foggia il Museo di Storia naturale e la Galleria d’arte moderna e contemporanea e ad Otranto il Castello di Corigliano.