Apple Watch, salva vita per una donna

Grazie nel controllo dei parametri vitali, Apple Watch salva una persona. Infatti, una donna ottantenne di Magonza, in Germania aveva questo dispositivo con un cardiofrequenzimetro integrato. Infatti, con l’orologio è emerso che aveva i battiti accelerati ed un forte dolore al petto. Nei test di riferimento Ecg classici e quelli di laboratorio non è emerso alcun tipo di problema e nulla di insolito, però poi da una verifica più attenta sono emersi dei cambiamenti nell’atteggiamento del suo muscolo cardiaco. Grazie ai controlli successivi è stato possibile salvare la vita della donna.

Le registrazioni di Apple watch

La donna ha osservato le registrazioni di Apple Watch che hanno dato uno schema di cambiamenti ogni volta che aveva dei dolori al petto. Ha scoperto che si trattava di depressione del segmento St marcate, ovvero delle piccole ischemie dell’arteria coronaria. I dottori hanno potuto verificare il restringimento del gambo principale sinistro e quindi, hanno scoperto un’ostruzione al cuore. Si tratta di una serie di anomalie molto pericolose, che avevano messo a rischio la vita dell’ottantenne tedesca. Questi sintomi di ostruzione non era emerse negli schemi classici fatti in laboratorio alla donna.

Le anomalie riscontrate con l’aiuto della tecnologia

Intanto, Apple Watch è riuscito a salvare la vita in maniera diretta la donna e senza troppi sforzi. Infatti, questo strumento ha dato la possibilità di seguire 24 ore su 24 lo schema cardiaco dell’ottantenne che è stato fondamentale per i medici per strutturare una diagnosi. Non è la prima volta che il dispositivo aiuta le persone a riscontrare una patologia. Questo a dimostrazione che si tratta di un dispositivo elettronico molto efficace. E’ ideale per le persone che hanno dei disturbi cardiaci e vogliono tenersi sempre sotto controllo.