Sarà per i bambini il prossimo Apple Watch?

Gli smartwatch per i più piccoli sono in rapida crescita, ma sarà proprio destinato a loro il prossimo Apple Watch? Probabilmente è già nei progetti di Tim Cook, vista la predilezione per questi oggetti da parte dei bambini. Il problema di dare o no uno smartphone ai piccoli, tuttavia, è uno di quelli che assilla maggiormente i genitori, che si trovano davanti al fatto di doverlo dare o meno. E dire che la sua utilità è innegabile, permette di sapere dove sono, di tenerli sotto controllo, di far stare anche più sereni. Eppure, per molti aspetti lo smartphone non è adatto ai bambini.

Richiesta di smartwatch in crescita

Negli smartwatch realizzati apposta per i bambini i genitori hanno però visto una soluzione a questo problema, in quanto si tratta di strumenti contenenti il GPS, che consentono di sapere dove si trovano, e permettono di inviare messaggi e di chiamare sui telefoni dei genitori. Alcuni di questi dispositivi sono anche dotati di un pulsante di SOS da usare per le emergenze. Non c’è quindi da meravigliarsi se la richiesta di smartwatch per bambini sia in costante crescita. Probabilmente Tim Cook ha già in mente il prossimo Apple Watch per bambini, visto che il mercato chiede sempre novità.

Il prossimo Apple Watch con tante utili funzioni

Proprio gli esperti del 9to5Mac hanno trovato nel codice del metodo operativo sul quale si basa il prossimo modello di Apple Watch delle funzioni che pare siano adatte ai più piccoli. Tra queste vi è la possibilità di collegare un singolo iPhone a più smartwatch, permettendo in questo modo ai genitori di controllare il dispositivo dei propri figli, gestendo musica e contatti. Un’altra modalità utile sarà quella detta “schooltime”, che durante l’orario scolastico disattiverà alcune funzioni dello smartwatch. Tim Cook potrebbe presentare il dispositivo il 22 giugno.