Bari: Arriva “Pop”, il nuovo treno veloce ed efficiente

Il prototipo di “Pop”, il nuovo treno veloce ed efficiente, pensato appositamente per i pendolari e per coloro che si spostano all’interno della regione Puglia, sarà finalmente visitabile a Bari, in Piazza della Prefettura, fino al 12 giugno 2018.

Pop è il nuovo treno di Trenitalia che entrerà in circolazione a partire dal 2021 a Bari, garantendo velocità, affidabilità e super efficienza. Trenitalia cambia volto con un treno confortevole presentato nei giorni scorsi: garantisce bassi consumi (il 30% in meno rispetto alla precedente generazione), viaggerà a una velocità massima di 160 km e sarà assolutamente adatto anche ai diversamente abili, che hanno naturalmente difficoltà ad accedere ai mezzi di trasporto comuni.

Pop è un treno efficiente anche perché è previsto di un servizio di informazione e di intrattenimento audio e video, dotato di numerosi display LCD e di una rete Wi-Fi libera e fruibile da tutti i passeggeri. Le informazioni circoleranno all’interno dei vagoni grazie a dei monitor che sono stati inseriti, e che serviranno per diffondere info ai passeggeri sugli aggiornamenti del traffico in tempo reale, sulle condizioni meteorologiche e sulle attrazioni turistiche locali. La sicurezza invece sarà garantita da un sistema di telecamere digitali di videosorveglianza.

Il modellino è visitabile da tutti coloro i quali desiderino conoscere in anteprima Pop, il treno con il quale viaggeranno a partire dal 2021. Tutti i visitatori del village del capoluogo barese potranno inoltre indossare dei visori che mostreranno il treno in versione 3D, in modo tale da mostrare in maniera più fedele possibile l’immagine reale del treno, che sarà attivo a Bari e nella regione tra tre anni.

Si tratta di un passo in avanti in termini di collegamenti stradali e ferroviari, che permetterà ai pendolari di viaggiare tutte le volte che lo desiderano e che ne avranno necessità in totali sicurezza, confort, velocità e natutalmente efficienza.