Bari su Secret city trails, ecco come scoprire la città con il gioco interattivo

Con Bari su Secret city trails il turista potrà scoprire la città con il gioco interattivo, un’esperienza unica e coinvolgente. Si tratta di un modo totalmente nuovo di visitare la città e non c’è alcun bisogno della guida per conoscerne le bellezze. Grazie a questo giorno interattivo si può acquistare la visita online ed essere protagonisti nella visita della città.

Un gioco interattivo per scoprire Bari

Il gioco interattivo che permette di visitare Bari su Secret city trails è un progetto inventato da due ragazze, la slovena Kristina e l’olandese Wendy, che sta prendendo piede in Europa e anche nel resto del mondo. Il progetto è stato anche segnalato per la sua innovazione, originalità e funzionalità anche su Forbes, Lonely Planet, Time Out. Ma come funziona? In pratica, l’utente può acquistare la visita online e si ritrova ad essere protagonista di un gioco in cui bisogna fare ricorso al proprio impegno ed arguzia per procedere. Diciamo che può essere definito una vera e propria caccia al tesoro da compiere attraverso i giochi interattivi come Pokémon Go.

Oltre a Venezia anche Bari su Secret city trails

Figura quindi anche Bari su Secret city trails, oltre che Venezia e sono finora le uniche due città italiane ad aver aderito al progetto. Ogni singolo gioco ovviamente è messo a punto da un esperto locale, e in questo caso, in riferimento alla città di Bari, l’esperto è Vincenzo. Per procedere nel percorso sono presenti anche diversi indovinelli e bisogna risolverli per giungere alla fine. Dopo l’acquisto del tour si riceve un’e-mail con un link contenente il punto di partenza, che nel caso di Bari è il molo San Nicola. Dal punto di partenza inizia la sfida sul web, che si rivela davvero molto appassionante!