Chat di Whatsapp verso il cambiamento, i dubbi

Molti utenti iniziano a preoccuparsi del fatto che la chat di WhatsApp potrebbe evolversi molto prima di quello che si pensa. La piattaforma di messaggistica da quando è stata aggregata a Facebook, ha modificato funzioni e aspetto con strumenti sempre più innovativi. La maggior parte degli aggiornamenti fatti ha riscontrato il favore del pubblico mentre altri invece, non sono graditi. Nel 2014 WhatsApp è stata acquisita da Facebook e alla fine, c’è stata la giusta interazione. Ad oggi rappresenta una chat di messaggistica istantanea aperta agli amici presenti nella propria rubrica telefonica. Molto presto, però potrebbe essere aperta anche gli amici di Facebook.

La rivoluzione della chat di WhatsApp

La chat di WhatsApp molto presto potrebbe essere completamente rivoluzionata in favore di un aggiornamento che va a coinvolgere gli amici di Facebook. Si tratta comunque, di una novità che comporta non poche conseguenze perché di fatto andrebbe a svalutare duramente Messenger ed in più andrebbe a rompere una volta e per tutte quella che è la distinzione fondamentale tra i due programmi. Infatti, a proposito della fusione tra Facebook e la chat, il progetto è sicuramente ambizioso per il social network però non è detto che potrebbe piacere agli utenti che oramai amano utilizzare questo tipo di chat in maniera staccata rispetto al Social.

Le conseguenze per Facebook

In merito alla prossima rivalutazione della chat di WhatsApp, potrebbe succedere anche che Facebook andrebbe a perdere completamente quello che è il ruolo di Messenger. E’ ultimamente in secondo piano, Messenger sembra destinato a scomparire in quanto la chat di messaggistica istantanea di fatto ha preso il sopravvento. Non è un caso che nel corso degli ultimi upgrade è diventata sempre più social. A breve potrebbero esserci questa importante novità attese dal pubblico, proveniente da ogni parte del mondo che utilizza la chat con insistenza e in maniera quotidiana.