Come funziona la nuova app Tik Tok, scopriamolo insieme

Tik Tok è un App che sta diventando sempre più popolare ed inoltre, diffonde contenuti musicali di vario genere. Tik Tok è un social network che registra circa 500 milioni di utenti attivi mensilmente per un totale di 150 milioni di utenti attivi quotidianamente. L’App è una di quelle più scaricate al mondo nei primi tre mesi del 2018 ed ha raggiunto 45,8 milioni di download. Il suo funzionamento è davvero molto particolare.

Come gestire il proprio profilo Tik Tok

Per gestire il proprio profilo Tik Tok, bisogna imparare ad utilizzarlo seguendo un po’ quelle che sono le tendenze di questo dispositivo. Vi sono, infatti, tipologie di musiche e di stili. L’App è una vera e propria piattaforma di video musicali di tipo amatoriale e permette agli utenti di creare piccole video clip, guardare gruppi musicali e mettere in campo una serie di effetti speciali secondo i propri gusti. Lo slogan dell’app dà importanza ogni secondo punto su Tik Tok, perciò si trovano stili come l’hip hop, la musica elettronica e non solo. Il modo di comunicare tra gli utenti è davvero verificato!

Iscriversi nel nuovo social network di condivisione musicale

Per iscriversi su questo nuovo social bisogna inserire la proprio indirizzo email oppure il proprio numero di telefono. L’applicazione va installata e poi si trova un’interfaccia molto simile a quella degli altri social network. È possibile accedere ai contenuti che vengono caricati dagli utenti e secondo le vostre esigenze, trovarne degli altri. Per caricare un contenuto basta premere sul pulsante con il simbolo “+” e aggiungere quello che si preferisce. Ai vostri contenuti, nella fase seguente, è possibile aggiungere degli effetti speciali in maniera semplice ed intuitiva.