Dark Mode, il tema by night di Whatsapp

WhatsApp, da ora è possibile attivare il tema notte “Dark Mode”. Arriva una nuova opzione su iOS e Android per la modalità notturna dell’applicazione di messaggistica istantanea la modalità così rinominata, permette di far diventare l’interfaccia dell’app più scura, in modo tale che nelle ore notturne non acceca chi sta usando lo smartphone. La funzionalità è molto apprezzata soprattutto dai temi scuri su display Amoled o da chi invece, generalmente ama questo tipo di colore. Si chiama Scuro e trasformerà l’interfaccia con una grafica più scura anche per riposare la vista. L’aggiornamento arriverà a tutti nei prossimi giorni.

Attivare la Dark Mode su WhatsApp

Per attivare la Dark Mode su WhatsApp, bisogna premere i tre punti in alto a destra e selezionare le impostazioni. Andando nella chat e nel tema, si troverà la voce che permette di cambiare completamente l’applicazione. Questo funziona, sia su iOS che su Android, in base al sistema operativo, si passa al Dark in automatico e quindi si può ottenere questa visione completamente diversa e ideale soprattutto, di sera. WhatsApp ha anche promosso questo momento con un breve corto che si chiama Hello Darkness.

Le novità del nuovo tema

Il nuovo tema Dark Mode stato una scoperta interessante da parte di tutti gli utenti che l’hanno accolto in maniera favorevole. Infatti, in pratica tutti si stanno chiedendo se è il caso di cambiare la struttura oppure no. Il modo di certo è positivo, non è certo un caso che sta diventando uno dei temi più diffusi. Insomma, un provvedimento molto bello che è piaciuto praticamente a tutti. In questione potrebbero esserci anche nuovi aggiornamenti e altre novità per l’app di messaggistica istantanea che appartiene al mondo della Casa Facebook. Si tratta di una di quelle più utilizzate in tutto il mondo con i suoi milioni di utenti.