Emjoi 2020, la novità all’italiana che rischia di causare dubbi “Il cosa vuoi?”

Grandi novità per le Emjoi 2020: c’è un gesto completamente innovativo tutto all’italiana che sta a significare “cosa vuoi?” e sarà inserito in chat. L’ente che coordina la standardizzazione dei pittogrammi ha approvato nuove icone, a breve in arrivo su tutti gli smartphone. Tra i gesti riportati, anche quello italiano che indica “Che vuoi?”. In realtà questo movimento della mano con il pugno semichiuso è oramai conosciuto in tutto il pianeta ed è per questo che la società ha deciso di inserirlo all’interno dei servizi di messaggistica istantanea e in generale, nelle piattaforme degli smartphone. Questo elemento ha un significato flessibile ed in più, ha anche un tono molto particolare che può essere, sia arrabbiato, che scherzoso.

Emjoi 2020, Ecco le novità.

Il gesto viene identificato come quello di “chiedere qualche cosa”. In realtà però, nel 1832 quando Andrea De Iorio lo identificava in questo modo, avevo un senso già più ampio. Adesso però, anche gli attori americani, quelli italiani e praticamente chiunque lo fa in maniera completamente innovativa. E’ evidente che l’utilizzo di questa nuova emjoi 2020 potrebbe anche comportare una serie di perplessità. Il pittogramma, che arriva nell’Unicode Consortium, ha una grafica ineccepibile molto chiara, però, probabilmente il fatto che non dia la possibilità di muovere il polso, non aiuta a rendere del tutto l’idea rispetto a questo simbolo.

L’icona approvata dall’Unicode Consortium

L’Unicode Consortium ha approvato l’icona nel pacchetto Emjoi 2020 13.0. Nei giorni scorsi le aziende si sono impegnate ad implementare sugli Smartphone queste immagini. Insieme a questa già citata, ve ne saranno altre 61 tra cui una faccina che sorride con la lacrima, alcuni elementi, come ad esempio l’uomo che allatta oppure la mamma natale. In più ci saranno anche dei piccoli animali selvatici, come lo Scoiattolo che potrà essere utilizzato, oppure la Matrioska. Una volta che saranno lanciati sul mercato assumeranno i significati più disparati.