Estrazione dei Talenti: ecco di cosa si tratta

BARI – La Regione Puglia ha avviato un nuovo programma, per trovare nuovi imprenditori di talento: per questo, l’iniziativa si chiama Estrazione di Talenti.

Il programma avrà una presentazione ufficiale il 29 Gennaio alla Fiera del Levante di Bari. I giovani imprenditori e le start up di talento potranno contare sull’aiuto di 25 factory. Si tratta di 25 realtà aziendali esperte e consolidate che aiuteranno le nuove imprese a svilupparsi.

Per aderire, i giovani imprenditori dovranno presentare una domanda di adesione con il loro progetto. Poi ci saranno dei punteggi. Infine, le idee che hanno avuto il punteggio più alto saranno affiancate dalle factory per il proprio sviluppo.

Per il progetto Estrazione dei Talenti, la Regione Puglia ha messo a disposizione in 3 anni 10 milioni di euro. L’obiettivo è, quindi, trovare talenti soprattutto nei settori Tech e Green, dove la Puglia rappresenta un’eccellenza.

Estrazione dei Talenti: il video della Regione Puglia

YouTube video

La Regione e l’Arti (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) hanno già scelto i 25 team che si occuperanno delle nuove leve dell’imprenditoria pugliese. Infine, la Regione ha messo a disposizione questo video [in alto] per informare le imprese che si vogliono aprire a questa innovazione.