Ikea battuta nell’e-commerce da un 38enne di Lecce

LECCE – Non sembrerebbe vero, ma è così! Ikea battuta nell’e-commerce da un 38enne di Lecce, il giovane si chiama Alberto Paglialunga ha detto di aver iniziato da un garage. Ad oggi l’azienda Deghi di Lecce ha veramente superato il colosso svedese e ha anche vinto il premio Negozio web. Come è possibile? Questo grande risultato che oggi vanta un magazzino di oltre 14 mila mq, un fatturato di oltre 30 milioni a fine 2018 e 63 dipendenti è frutto del duro lavoro di Paglialunga, e della sua ostinazione nel rimanere al Sud. Il 38enne di Lecce è a capo della Deghi, azienda leader nella vendita online di prodotti per il settore mobili & arredi.

Ikea battuta nell’e-commerce dall’azienda Deghi

Alberto Paglialunga nel 2008 era disoccupato ma con nessuna voglia di arrendersi, così ha pensato di frequentare un corso per diventare web master. Da lì gli è venuto il desiderio di progettare una piattaforma che ponesse massima attenzione ad avere prodotti in pronta consegna. Così per prima cosa acquistò un personal computer e affittò un magazzino. Il computer Alberto lo acquistò facendosi prestare 600 euro da sua madre, e all’inizio si mise a vendere condizionatori. Il suo lavoro lo svolgeva nel garage di casa e presto gli ordini crebbero talmente tanto che decise di ampliare la gamma dei prodotti.

Un e-commerce per vendere box doccia e mobili bagno

Pian piano quindi l’azienda Deghi è cresciuta fino a diventare leader in Italia nelle vendite di box doccia, mobili bagno e arredo giardino. La merce arriva puntuale e in tempi rapidi, e anche imballata alla perfezione. Ogni giorno sono 400 le chiamate su un portfolio di 140 mila clienti che chiedono i servizi dell’azienda. A distinguerli dalla concorrenza è anche l’efficiente servizio d’assistenza, che rappresenta un grande punto a favore visto che molte altre aziende spesso trascurano i clienti.