Il nuovo Facebook è arrivato, ecco l’interfaccia del social network come sarà

E’ pronto per sbarcare il nuovo Facebook, il social network più famoso del mondo avrà un nuovo design nell’interfaccia grafica. Già ad aprile dello scorso anno il social aveva detto che sarebbe stata ridisegnata l’interfaccia del sito web, che avrebbe avuto una grafica più leggera e altre cose che avrebbero soddisfatto gli utenti. Quando era stata data la notizia non era stata annunciata la data in cui questo cambiamento sarebbe avvenuto.

La nuova interfaccia del social a primavera

Adesso invece il social ha fatto sapere che il nuovo Facebook sarà operativo prima che arrivi la primavera. Quindi dovremo attendere davvero molto poco per vedere la nuova interfaccia del sito, o perlomeno quella definitiva, poiché per alcuni mesi è già stata sottoposta ad un certo numero dio utenti per poterla testare in maniera adeguata prima di renderla accessibile a tutti. Le persone selezionate per testare l’interfaccia hanno dunque potuto dare la propria valutazione alle sue performance e hanno potuto scegliere se tornare alla vecchia versione. Fra le nuove funzioni dell’interfaccia ci sarà la “dark mode”, ma non è ancora chiaro come verrà attivata questa funzione.

Il nuovo Facebook avrà tante novità

Il nuovo Facebook avrà una UI più leggera e dalle linee minimal, una barra di navigazione nella parte superiore con le principali opzioni e grosse barre laterali. Un’altra novità è costituita dalla scheda nuova dei gruppi che si troverà nella riga al centro della barra con i menu. Qui ci saranno tutti i gruppi aggiornati e si potrà effettuare un feed personalizzato. Altra funzione nuova è la cosiddetta “Meet New Friends”, grazie alla quale gli utenti potranno collegarsi con utenti estranei aventi interessi comuni. Anche per gli eventi ci sarà una apposita scheda posta accanto ai gruppi per poter vedere gli eventi vicini sulla mappa.