Modalità scura su WhatsApp: la nuova veste dell’app

Anche WhatsApp ha deciso di attivare la modalità scura. La moda dark infatti, riesce a sfondare anche nel mondo dell’app di messaggistica istantanea. Con l’ultima versione beta di Android, gli utenti potranno scegliere il tema scuro e quindi cambiare il volto dell’applicazione. Per quanto riguarda invece, coloro che sono in possesso di un iPhone, bisognerà aspettare ancora lungo. WhatsApp potrebbe essere vestito di nero o di grigio scuro, a seconda del nuovo aggiornamento. L’interfaccia permetterà al testo di emergere più facilmente. Tra i colori ed i toni scuri della nuova interfaccia ci sono quelli color canna di fucile, quello verde scuro e anche la tastiera che passa al grigio chiaro su un fondo invece, di un grigio più scuro.

Indiscrezioni sulla modalità scura di WhatsApp

Le indiscrezioni sulla modalità scura di WhatsApp sono arrivate oramai da qualche mese. Infatti, gli appassionati avevano visto che il dark iniziava ad essere di interesse della società. Gli utenti, ora potranno avere una versione dell’applicazione che permette di installare questo tono molto più scuro. Nel corso delle prossime settimane, sarà possibile scaricare la versione beta 2.20.13 e quindi vedere una veste completamente rinnovata del programma.

Come installare il Dark Mode su WhatsApp

Installare il dark mode su WhatsApp è abbastanza facile: basta andare a scaricare la nuova applicazione e poi optare per la modalità scura. In pratica, su impostazioni si cerca la dicitura “chat” e poi “tema”. Scegliamo un colore diverso e l’interfaccia cambia. Per adesso è disponibile solo su dispositivi con Android 10 e non è ancora disponibile invece per coloro che hanno l’iPhone. Molto presto però sarà un’opzione che sarà diffusa da tutti gli utenti che hanno WhatsApp.