Puglia, idee giovani trasformate in impresa grazie agli incentivi

Lo scenario raccontato dal Wired Digital Day si presenta ricco di innovazione per la Puglia, dove si assiste alle idee giovani trasformate in impresa grazie agli incentivi. La formula con cui in questa regione si scommette sui giovani imprenditori e sull’innovazione è assolutamente vincente e grazie alle politiche studiate apposta per gli under 35 è possibile assistere a tante idee giovani trasformate in impresa.

A proporsi come primo interlocutore al recente Wired Digital Day andato in scena a Bari è proprio la Regione che dà la spinta per trovare i finanziamenti grazie a bandi, come l’iniziativa PIN (Pugliesi Innovativi), sempre aperti e accessibili online fino a quando non esauriscono le risorse.

Quando è difficile convincere imprese o banche a portare avanti un nuovo business, le politiche giovanili possono quindi costituire un grande aiuto. Inoltre, allo stesso modo di come avviene quando si finanziano grandi, piccole e medie imprese anche nel caso del bando Pin si preferisce non fissare una scadenza per la presentazione delle candidature.

Idee giovani trasformate in impresa, gli incentivi una chance per tanti giovani

Gli incentivi sono una chance per tutti coloro che vogliono vedere le idee giovane trasformate in impresa e desiderano rimanere nel territorio. Il progetto può essere presentato quando è pronto e completo in tutti i suoi aspetti. Sono numerosi gli esempi che dimostrano come gli incentivi hanno permesso di realizzare progetti vincenti e l’assessore piemontese ha presentato al Wired Digital Day l’assessore Piemontese start up e imprese che hanno già ottenuto ottimi risultati e che sono pronti per essere lanciati.

L’evento organizzato da Wired a Bari, con in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo Spa, Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione) e InnovaPuglia Spa, ha dato modo a Innovative Solutions, Tactile Robots, La Scuola Open Source, Coop Rehardwareing, Fluctomation, Mindesk, New Gluten World, Vinoled di mostrare al pubblico la propria mission e di far capire come la proposta sia davvero innovativa.