Test Covid-19: le sedi sulla mappa di Apple

Apple negli Stati Uniti ha fornito la posizione delle sedi di test Covid-19. La funzionalità è stata introdotta negli Stati Uniti per fornire una posizione delle sedi in cui è possibile fare il tampone. Ci sono ospedali, strutture oppure cliniche. Nella mappa si vedono le posizioni dei test point visualizzate con un’icona medica Rossa ed un banner che si chiama direttamente al posto da visitare eventualmente in caso di problemi. Un modo per cercare di dare indicazioni agli utenti.

Test Covid-19, la mappa di Apple

La mappa di Apple dove sono presenti test Covid-19 è molto dettagliata. In pratica, si identifica qual è il luogo in cui è possibile fare il test e spiega anche che tipo di luogo è. Il laboratorio, l’ospedale o una struttura sanitaria sono tutti luoghi per garantire l’informazione giusta. Il banner inoltre, garantisce anche l’opportunità di fissare un appuntamento prima di presentarsi per il test e se sarà necessario un certificato medico. Lo scorso 11 aprile Apple ha lanciato un portale che consente agli operatori gli ospedali e laboratori, ma anche ad altre aziende di registrarsi come sede in cui fare il tampone.

Google e Apple insieme per salvaguardare il contagio

Oltre all’assegnazione delle sedi test Covid-19 sono anche degli ottimi modi per garantire la prevenzione del contagio e diffusione del Coronavirus. Infatti, adesso si sta cercando di creare un’app che possa identificare assembramenti e spostamenti. Una struttura per tracciare i contatti nei sistemi operativi e per riuscire ad ottenere dei riscontri positivi. Insomma, in questo modo si riuscirà a utilizzare gli strumenti tecnologici con lo scopo di migliorare eventuali rischi e minimizzarli al massimo. Solo così ci potrà essere maggiore tranquillità nel sistema.