Tour Bari Vecchia online: iniziativa 17 maggio

BARI Tour Bari Vecchia online: è l’iniziativa “Learn – Your Experience Online”, organizzata dal Free walking tour.

L’idea è di portare virtualmente 10 persone a Bari e far scoprire la parte più antica grazie a un viaggio online fatto di enigmi e indovinelli.

Chi vuole partecipare, ha bisogno di una webcam e di un microfono, oltre alla connessione a Internet. “Partiremo con le visite in italiano, ma amplieremo subito l’offerta con i tour in inglese e destinati alle famiglie, adatti ai bambini da 6 a 10 anni, e da 10 a 14, con l’obiettivo di conciliare l’aspetto ludico e quello educativo”.

Così hanno spiegato l’iniziativa gli organizzatori. I primi due tour Bari Vecchia online si sono tenuti il 16 e il 17 maggio 2020. In più, c’è anche un aiuto dalla tecnologia.

Infatti, per realizzare tutto questo, si usa Google Meet. Si tratta di uno strumento che permette di fare videoconferenze.

L’invito resta quello di poter venire di persona il prima possibile. Il prezzo del biglietto è 7 euro, con prenotazione su piattaforme di eventi. Un evento simile si era svolto già a Barletta e sul territorio nazionale sono 22 le città coinvolte.