Trani: il tribunale chiama gli avvocati via app

TRANI App per chiamare all’udienza gli avvocati: la novità parte dalla Puglia.

Con la tecnologia che avanza e il mondo online che fa sempre più parte della vita quotidiana, non c’è da stupirsi della continua creazione di nuove app. In questo caso si tratta di una applicazione che aiuta il mondo degli avvocati e della giurisprudenza. Ogni avvocato avrà la possibilità di informarsi in tempo reale sullo stato di una udienza civile grazie ad un semplice click.

L’avvocato Tullio Bertolino, presidente dell’Ordine degli avvocati di Trani, confessa che questa nuova app rivoluzionaria è una trovata utile per il loro lavoro. Ciò gli permetterà anche di evitare di correre tra un’aula e l’altra. Il Palazzo di Giustizia di Trani è, infatti, suddiviso in così tante succursali sparse per la città che seguire con attenzione le udienze civili era diventato complicato.

I vari avvocati dovevano correre da un edificio all’altro, decifrando le varie udienze in corso e indovinando quali stessero per cominciare. È proprio per evitare altre corse trafelate che lo stesso Ordine degli Avvocati ha creato questo software, per correre in soccorso a tutti i loro colleghi in modo gratuito.

Un alert apparirà sul cellulare ed indicherà ogni volta che lo si desidera la situazione delle udienze in corso. E renderà soprattutto disponibili le udienze successive e quelle in programma.