Whatsapp come Telegram, chat attiva anche senza connessione

TECNOLOGIAWhatsapp come Telegram, si ma in che senso? Cosa si intende con questa dicitura? Si intende che dopo il periodo estivo, arriveranno importantissime novità a proposito dell’app di messaggistica.

I giovani e ormai non soltanto, saranno felicissimi perchè grazie a questa rinnovazione, sarà possibile utilizzare le chat e quindi chattare anche offline. Non sarà necessario avere una connessione per connettersi. Questo avviene già da parecchio tempo su Telegram mentre Whatsapp è stato dal primo istante un pò più rigido.

Whatsapp come Telegram: 24h su 24 online

Sarà possibile utilizzare Whatsapp come Telegram attraverso una versione per pc, tutto questo a partire dalla fine del 2019, o comunque giù di lì. La novità potrebbe arrivare grazie al desiderio degli sviluppatori di Facebook di trasformare ed unificare tutte le sue app. Già a partire dal 2015 WhatsApp aveva introdotto la versione web dell’applicazione molto utile in più occasioni, quando si ha il telefono scarico, lontano dalla postazione pc. Ovviamente le funzioni sono uguali a quelle disponibili per i dispositivi mobili.

Un grande supporto è in arrivo per chi lavora al pc

L’utilizzo di Whatsapp come Telegram sarà un grandissimo aiuto per coloro che lavorano al pc e devono trascorrere tanto tempo lontano dal telefono. In questo modo un pò chiunque potrà utilizzare la chat indifferentemente da smartphone e da computer in qualsiasi momento. Cosa c’è di più utile e comodo?

Almeno fino ad ora la messaggistica dal computer funziona soltanto a telefono acceso e non spento. A quanto pare con questa fantastica novità si potrà fare uso dell’app anche da telefono spento perchè da pc funzionerà allo stesso modo.

Profilo libero utilizzabile su più dispositivi, ecco come…

Come mai? Perchè WhatsApp ha deciso di conseguenza, di slegare l’account dallo smartphone in modo da rendere l’utente ancora più libero e di rendere possibile l’utilizzo del profilo su più dispositivi. Whatsapp come Telegram: un miliardo e mezzo di utenti non aspettavano altro. All’ app mancava soltanto questo piccolo dettaglio, adesso sarà l’app di messaggistica migliore.