WhatsApp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

TECNOLOGIA – Nel nuovo WhatsApp i messaggi che si autodistruggono. Dalle schermate che sono state pubblicate dal sito web, tra le impostazioni dei gruppi vi è presente anche la voce ‘Disappearing Messages’, se si clicca su questa opzione si potrà scegliere il tempo di distruzione del messaggio inviato.

Sono 3 le alternative possibili mai, cinque secondi, un ora. Se si decide di Scegliere le ultime 2, dopo trascorso il tempo preimpostato tutti i messaggi verranno in automatico cancellati dalla chat senza lasciare traccia. Al momento non vi sono notizie sul rilascio al pubblico di questa opzione tra le varie funzione, nemmeno se questa news potrà apparire anche nella singola chat.

WhatsApp nuove funzione per avere più utenti Giovani

Questa nuova funzione dell’app di proprietà del noto Mark Zuckerberg può essere considerata una mossa molto intelligente ossia un modo per attirare chi è molto attento alla privacy, oppure per avvicinare molti più ragazzi che utilizzano Snapchat, in cui i messaggi hanno un termine prestabilito (da un secondo fino a ventiquattro ore), trascorso tale termini non potranno più essere visualizzati.

Pure Telegram, altra applicazione di messaggistica, ha le sue chat segrete: possiedono un sistema di cifratura ‘end-to-end e per cui non intercettabile o aperte da altre persone che non siano il mittente o il destinatario della chat.