Torna a Locorotondo Locus Winter giunto alla VII edizione

LOCOROTONDO – Si terrà il 28,29 e 31 dicembre il Locus Winter, il festival di Locorotondo giunto alla VII edizione. Il festival si propone di scaldare le giornate fredde dell’inverno della Valle d’Itria grazie ai due emozionanti live set che ci saranno nelle antiche Chiese del Centro Storico nel primo e secondo giorno delle rappresentazioni. Inoltre, in occasione della notte più lunga dell’anno ci sarà un ospite super atteso, ovvero Daddy G, il fondatore dei Massive Attack.

Programma del Locus Winter del Venerdì 28 dicembre

Il primo dei due eventi avrà luogo nella Chiesa Madonna della Greca e sarà una vera emozione per il compositore e musicista Federico Albanese che presenterà in questa occasione il suo album “By The Deep Sea”. Ad accompagnare le composizioni di Albanese sarà un mix che spazia dal genere classico al pop, producendo sia suoni cinematici sia musiche ariose.

Programma del Locus Winter del Sabato 29 dicembre

La Chiesa Madre accoglierà nella giornata del 29 il rinomato chitarrista e collaboratore di Jovanotti Riccardo Onori con il suo album “Sonoristan”. A suonare il suo primo brano sarà l’autore con l’aiuto del trombonista Gianluca Petrella e la voce della cantante marocchina Hindi Zahra.

Programma del Locus Winter del Lunedì 31 dicembre

Il Locus Winter chiuderà con la fine del 2018 e infatti, nell’ultimo giorno dell’anno ci sarà un party finale in una masseria del posto. Il Festival di Locorotondo si chiuderà con le note di Grant Marshall, alias Daddy G, il fondatore e attuale componente del gruppo musicale britannico Massive Attack e suoneranno anche alcuni famosi dj locali.