15 giugno D-Day europeo per incentivare il turismo in Puglia

D-Day europeo per sbloccare finalmente il turismo dall’estero. Ad annunciarlo è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, alla trasmissione Frontiere.

L’obiettivo di Di Maio è sbloccare il turismo straniero anche in Puglia, cercando di far cambiare idea a quei Paesi che hanno bloccato le frontiere all’Italia (come la Germania).

“Lavoriamo affinché il 15 giugno si possa ripartire tutti insieme in Europa: il 15 giugno per il turismo è un po’ il d-day europeo. La Germania punta a riaprire il 15 giugno, consigliando a alle persone di poter andare in vacanza in altri Paesi, con l’Austria ci lavoreremo e stiamo lavorando con altri Paesi europei”.

Così ha spiegato Di Maio. In più, oltre al D-Day c’è l’obiettivo di avere delle linee guida per affrontare l’emergenza sanitaria nel settore turistico in un modo solo in tutte le Regioni. Infatti, non è possibile per il turista straniero avere una normativa in Lombardia (per esempio) e una in Puglia.

Tutte le Regioni devono avere le stesse regole, anche per semplificare la vita agli imprenditori del turismo. Per loro sarà presto in arrivo una normativa dedicata secondo il Ministro.