Aumentano gli scali per le crociere da Brindisi, sono 13 in più rispetto al 2019

Sono in aumento gli scali per le crociere da Brindisi, rispetto al 2019 sono 13 in più, per un totale di 57 navi da crociera che attraccano al porto. La notizia è da record, e porterà un trend positivo in tutta la Puglia, visto che in previsione c’è un maggiore afflusso di turisti che sbarcherà nella regione. La possibilità di esserci più scali a Brindisi permetterà anche alle altre città del Tacco d’Italia di raggiungerla facilmente. Le compagnie di crociera che hanno già comunicato di fare scalo nella città pugliese nel corso delle loro traversate sono tante. Tra questi c’è anche MSC, che ha in programma 27 scali, ben 7 in più a partire da aprile rispetto al 2019.

Le crociere da Brindisi potenziate

Un’altra compagnia di crociere che ha diversi scali a Brindisi, ben 11, è Aida. Si tratta della nuova linea del Gruppo Costa Crociere e gli scali previsti sono a partire da maggio fino a settembre. La compagnia Tui farà 8 scali, mentrene farà ben 7 la Seabourn Odyssey, appartenente alla Carnival Corporation. Invece, Club Med farà 3 scali nel porto pugliese a luglio e agosto e Silversea Cruises un solo scalo. Nel complesso si tratta di una presenza costante e forte da parte di queste compagnie che darà modo a tanti turisti di visitare la città pugliese.

Nuove occasioni per visitare la regione

Loredana Capone, assessore al turismo, ha definito l’aumento delle crociere da Brindisi un’offerta variegata e qualificata, che consentirà a moltissimi turisti di visitare non solo Brindisi ma di andare alla scoperta di tante altre meraviglie della regione. L’assessore ha sottolineato che tutti i risultati raggiunti, e quindi anche questo, sono frutto dell’impegno della Regione Puglia, che non ha mai smesso di proporre nuove soluzioni per far crescere il territorio.