Bari, Anna e Paolo girano il mondo in camper

La coppia composta da Anna e Paolo, lei 32 anni e originaria di Noicattaro, lui 37 anni e originario di Bari, ha deciso di partire per girare il mondo in camper. Dieci anni fa è iniziata la loro storia d’amore, e oggi, insieme ai loro due figli, Santiago, di circa sei anni, e Carlos di due, vogliono vivere questa esperienza. Entrambi facevano gli animatori quando si sono conosciuti e hanno lavorato nelle stesse strutture, e lei non si è mai fermata neanche quando ha avuto le gravidanze. Poi hanno deciso di mettere un punto fermo nella loro vita e così si sono stabiliti a Noicattaro, dove hanno aperto un american bar nel 2018.

Anna e Paolo cambiano vita

L’attività è stata un tentativo per Anna e Paolo di potersi fermare in qualche punto, ma in realtà non ci sono abituati. E così presto hanno avuto voglia di cambiare di nuovo,proprio come facevano prima. In quella attività non si sentivano loro stessi, così hanno deciso di chiudere e hanno acquistato un camper. Anna ha detto che quando erano in giro come animatori vedevano che c’erano tante mamme che istruivano i loro figli a casa, e ha scoperto che anche loro possono farlo. Si chiama homeschooling, ovvero istruzione parentale, un diritto di cui possono usufruire e che è assolutamente legale.

Hanno messo tutto in vendita

Entro la scadenza, che era il 28 gennaio, Anna e Paolo hanno quindi iscritto i bambini, scegliendo come modalità la homeschooling, e così Santiago a settembre potrà iniziare la prima elementare. Adesso possono quindi salutare definitivamente Noicattaro e andare in giro per il mondo con i loro figli. Per partire con una sicurezza economica e stare tranquilli per qualche tempo, hanno deciso di vendere tutto, per liberarsi del superfluo e ovviamente per raccogliere denaro che sarà utile per andare avanti. Così hanno messo le loro cose in vendita sui social e chi vorrà potrà acquistarli per dare loro una mano ad iniziare questa avventura.