Bari: i B&B a Bari sono 147, ecco dove si trovano

BARI – I B&B a Bari sono 147: un vero boom, legato al turismo del capoluogo pugliese. All’inizio, queste strutture ricettive a carattere familiare offrivano supporto a chi doveva fare un percorso di degenza al Policlinico, oppure voleva un posto economico vicino all’aeroporto.

Oggi, oltre a queste esigenze, se ne sono aggiunte altre. Così, i B&B a Bari sono diventati luoghi caratteristici, ognuno dotato di una propria “personalità”. D’altra parte, la città offre eventi culturali, eventi religiosi (basti pensare alle celebrazioni di San Nicola) e tantissimi luoghi da esplorare, anche di passaggio verso il Salento.

In più, la Puglia sta offrendo nel tempo un turismo sempre più destagionalizzato. Da qui, la presenza di 105 B&B a Bari a carattere familiare e legato alle prenotazioni (quindi non sempre aperto) e di altre realtà regolarmente registrate al Registro delle Imprese, quindi sempre disponibili e con più soci.

Quindi, si può scegliere il giusto Bed & Breakfast in base alla zona d’interesse. Per esempio, nel quartiere Picone c’è il “Santa Fara residence”, mentre tra via Amendola e via Japigia c’è “Villa Augusta”.

Vicino al Petruzzelli c’è il “Dolci risvegli”, proprio in linea con le attività culturali della cittadina, al quartiere Umbertino. Infine, anche nel quartiere storico della Bari Vecchia Murat c’è un B&B a disposizione. Per scegliere quello giusto, quindi, basta pensare alla zona di riferimento e prenotare in anticipo!