A Bari record di visite per World Press Photo

Ha registrato un boom di visitatori la mostra di fotografia World Press Photo che si è tenuta al teatro Margherita di Bari. In un mese la mostra ha superato i 15mila visitatori, segnando una edizione dei record per il 2021. Si tratta della mostra di fotogiornalismo più importante al mondo  che è stata inaugurata lo scorso 14 ottobre. Nel capoluogo pugliese la mostra è giunta alla sua ottava edizione, e anche in passato era stata un evento di successo. Infatti, nel primo fine settimana di apertura aveva già festeggiato il record di oltre 3mila ingressi. Dalla prima edizione a quella attuale che si è conclusa da poco il numero di visitatori è cresciuto enormemente, fino a diventare davvero strepitoso.

World Press Photo numero di visitatori record

Per ammirare i 159 scatti dei fotografi vincitori della 64° edizione della mostra fotografica World Press Photo, hanno affollato l’ampio spazio espositivo fotografi professionisti e amatoriali, famiglie, studenti e gruppi, tutti ovviamente nel pieno rispetto della normativa anti Covi19. Gli scatti esposti alla mostra sono stati divisi in otto sezioni: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. La scorsa settimana gli organizzatori hanno deciso di prolungare il termine della mostra di sette giorni. Infatti, invece che chiudere il 14 di novembre la chiusura è stata prevista per il 21. Il motivo è stato quello di permettere a tutti l’accesso nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

La mostra è organizzata da Cime

Il prolungamento della durata della mostra fotografica World Press Photo ha permesso anche numerose classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado che di Bari e provincia di visitarla. I ragazzi sono stati accompagnati alla mostra dai propri docenti. Fino a domenica 21 novembre, termine ultimo alle ore 22, è stato dunque possibile visitare l’esposizione nel magnifico teatro Margherita. Come ogni anno la mostra è organizzata da CIME, gruppo pugliese attivo da diversi anni nell’organizzazione di eventi e tra i più importanti partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam.