Con bonus vacanze le ricerche su Google vedono in testa la Puglia

Il via per il bonus vacanze ha fatto impennare le ricerche su Google che vedono in testa la Puglia. Da Gallipoli al Giglio tantissime le località ricercate. Gli italiani sono interessati a villaggi, parchi acquatici, ma vogliono anche capire spendere il bonus e dove. A dare una sorta di statistica è AvantGrade.com, società di digital marketing, che ha analizzato quale location nell’ultimo mese hanno cercato gli italiani su Google. Nonostante la pandemia non sia ancora finita la voglia di svagarsi c’è e anche se bisogna indossare la mascherina pazienza!

Le ricerche su Google per spendere il bonus vacanze

Le ricerche su Google hanno fatto emergere questa spasmodica voglia di relax e divertimento che accomuna per il momento moltissimi italiani. Oltre la Campania, prima per ricerche su Google, altre regioni ricercate sono state, a parte la Puglia, anche Toscana, Lazio e Umbria. Ma non sono mancate ricerche anche al nord, come in Piemonte, in Valle d’Aosta e in Lombardia. Il bonus vacanze ha incentivato la ricerca e sono oltre 350mila nuclei familiari ad avere avuto l’assegnazione. Il buono può essere speso come credito sul conto della struttura e di servizi tipo balneari, ma devono essere compresi nella stessa fattura. Inoltre, una parte va come detrazione.

La Puglia fra le mete più ricercate

Tuttavia, per spendere il bonus vacanze si possono scegliere quelle strutture che lo accettano come pagamento, ma sono poche. Federalberghi ha messo a disposizione una piattaforma con una lista di alberghi, case vacanze, villaggi, b&b e altre strutture che aderiscono al bonus. Visto che comunque le vacanze la maggior parte degli italiani le trascorreranno in Italia, la Puglia e le sue splendide località sono fra le più ricercate. Ecco ad esempio Gallipoli, l’isola del Giglio, Vieste e la riviera del Conero.