Boom di turisti in soli due mesi nelle Chiese leccesi, sono oltre 50mila

LECCE – E’ boom di visitatori nella città barocca di Lecce, ma ad attrarre moltissimi turisti sono le chiese leccesi. Sono stati oltre 50mila a visitarle nei mesi di agosto e settembre, e fra le più visitate ci sono il Duomo, San Matteo, Santa Croce e Santa Chiara. La proposta dei valorizzare le bellezze architettoniche della città era arrivata proprio dall’Arcidiocesi della Firenze del Sud, e l’attenzione era stata posta sulle basiliche principali.

Le chiese leccesi più visitate

L’iniziativa di visitare con un biglietto unico di 9 euro quattro chiese fra le più importanti della città di Lecce ha funzionato e i turisti hanno colto l’occasione per immergersi nelle bellezze di un patrimonio architettonico ricco e sontuoso. Il biglietto ha compreso la visita del Duomo, della chiesa di Santa Croce, San Matteo e Santa Chiara. Nella visita sono stati inclusi anche il museo diocesano e l’antico seminario. Le chiese leccesi grazie a questa iniziativa sono state visitate da oltre 50 mila visitatori in appena due mesi.

Il biglietto completo è stato quello più gettonato

I siti possono essere visitati anche singolarmente, con prezzi che vanno dai 3 ai 6 euro. I ticket si possono acquistare in piazza Duomo oppure mediante dei ‘pos’, presenti in San Matteo e Santa Croce . Le chiese leccesi possono essere visitate dalle 9 alle 21, ogni giorno tranne quando si svolgono le messe. L’affluenza numerosa si è avuta anche quando c’era molto caldo e sono dunque stati moltissimi i turisti che hanno apprezzato questa iniziativa per scoprire le bellezza della città barocca. Il ticket completo è stato decisamente quello privilegiato, che consente di visitare le meraviglie di Santa Croce e del Duomo.