Borghi più belli della Puglia si uniscono

BARI – 11 borghi più belli della Puglia hanno scelto di unire le forze per sostenere il turismo all’interno del territorio pugliese. Questi paesi fanno parte dell’associazione dei borghi premiata dall’Anci per la loro bellezza.

Ecco quali sono:

  1. Vico del Gargano (Fg);
  2. Pietramontecorvino (Fg);
  3. Alberona (Fg);
  4. Roseto Valfortore (Fg);
  5. Bovino (Fg);
  6. Locorotondo (Ba);
  7. Cisternino (Br);
  8. Maruggio (Ta);
  9. Otranto (Le);
  10. Specchia (Le);
  11. Presicce (Le).

Invece di promuoversi singolarmente, con conseguenti costi e risultati relativi, questi borghi hanno deciso di unirsi in progetti promozionali di concerto. Così, si creano suggestivi percorsi anche su gomma per i turisti. In più, questi territori sono molto diversi tra di loro: possono essere di mare o di montagna, ma sono anche ricchi di boschi e siti archeologici.

“Le nostre località stanno facendo il massimo per cercare di ripartire nel migliore dei modi, lavorando soprattutto sulle misure di sicurezza. Un segnale positivo sta arrivando proprio in questi giorni, poiché registriamo un aumento delle richieste per b&b, case vacanza e strutture ricettive extra-alberghiere”,

Così ha spiegato Maria Saponaro, che è la presidente del Coordinamento Regionale dei Borghi più belli d’Italia in Puglia.

Infatti, per scoprire i territori, i borghi più belli della Puglia offriranno informazioni sul sito dedicato dell’Anci e sulla relativa pagina Facebook. Il gruppo già battezzato dei “Magnifici 11” offrirà qui immagini mozzafiato e scorci di territorio, da visitare in prima persona il prima possibile.