Brindisi: partono le visite guidate gratuite

BRINDISI Visite guidate al via con tanto di laboratori per bambini a ingresso gratuito a Brindisi. Continuano gli appuntamenti alla scoperta di Palazzo Granafei-Nervegna. Il programma, promosso dalla Regione Puglia, ha l’obiettivo di potenziare e implementare le attività degli infopoint regionali. La partecipazione agli incontri è gratuita, con prenotazione.

Le due date delle visite guidate sono Venerdì 10 Gennaio, alle ore 18.00, con il ritrovo presso la Capitaneria di Porto e arrivo a Palazzo Granafei-Nervegna. All’interno del palazzo ci sarà la visita guidata e la performance di musica greca.

In più, ci saranno Kalomiris, Lavrangos, Chatzidàkis e Theodoràkis, artista di fama mondiale ed autore della colonna sonora del film “Zorbas il Greco” (1965).

La seconda data è Domenica 12 Gennaio, alle ore 17.00, con il ritrovo all’infopoint del Palazzo Granafei-Nervegna. Questo secondo appuntamento coinvolgerà i più piccoli, dai 5 ai 10 anni. Un laboratorio visivo e sensoriale per spiegare e far capire ai bambini il perché il nostro territorio va protetto e rispettato.

Infatti, i bambini conosceranno gli animali e le piante che abitano il territorio e poi ci sarà la merenda a chilometro zero offerta dalla Cooperativa Thalassia. I prodotti proverranno tutti dalla Riserva di Torre Guaceto. Un modo per conoscere il territorio anche dal punto di vista enogastronomico!