BTM Puglia consolida le vacanze nella regione

La sesta edizione di BTM Puglia si terrà a Lecce dal 20 al 22 Febbraio. L’evento consolida le vacanze nella regione. La sfida è quella di consolidare il turismo nella regione e per raggiungere questo obiettivo si va alla ricerca di dati che consentono di tracciare un identikit del turista tipo che come meta di vacanza sceglie proprio la Puglia. I dati dimostrano che la regione è gettonatissima per le vacanze e dei turisti più di un milione proviene dall’estero, mentre le presenze attestate sono oltre 15 milioni.

Evento BTM Puglia di livello internazionale

Il trend anche nel 2019 è stato in crescita e le presenze provenienti dall’estero si sono attestate attorno al +8%. In pratica, un turista su quattro proviene dall’estero, buona parte viene dalla Francia e a seguire ci sono i turisti provenienti dalla Germania. La VI edizione di BTM Puglia tiene conto di questi e di molti altri dati per consolidare il turismo nella regione. L’evento rientra fra i più interessanti a livello internazionale e fornisce un quadro ben preciso sul settore turistico. Nel corso della sua permanenza a Lecce Fiere l’evento si proporrà di mettere in collegamento gli attori principali del settore.

Evento che mette in comunicazione svariati enti

BTM Puglia rappresenta quindi un punto di riferimento per mettere in comunicazione enti, seller e buyer, operatori turistici, esperti, professionisti, permettendo così di dare vita ad un confronto fra offerta e domanda. Lo scopo è quello di fornire i mezzi per programmare strategie di marketing nuove e mirate a far crescere la Puglia e il turismo in tutta la regione. Grande attenzione è dedicata al turismo enogastronomico, che attesta la Puglia al terzo posto come territorio italiano privilegiato dai turisti che la scelgono per vivere esperienza enogastronomiche di assoluta eccellenza.