Daily Mail premia Lecce per le sue chiese e il suo barocco

Città stupenda per le sue chiese e il suo barocco, Daily Mail premia Lecce e la paragona a città d’arte come Firenze e Roma. Nel reportage della rivista intitolato ‘A recce in Lecce’ è il titolo viene dedicata attenzione anche alla cucina locale, indicando una delle masserie più belle del luogo che è la masseria Trapanà. In questa struttura ha soggiornato di recente la celebre influencer  Chiara Ferragni, che ha indicato la location come luogo dove essere veramente felici.

Un reportage per apprezzare meglio Lecce

Il gioco di parole del titolo “A recce in Lecce” vuol dire esattamente “Una ricognizione a Lecce”. E’ questo il modo in cui in cui il Daily Mail premia Lecce, città meravigliosa per le sue chiese e il suo barocco, che vanta meraviglie uniche, da ammirare per la loro bellezza. Il capoluogo salentino viene messo in risalto dal quotidiano inglese e lo paragona a Roma e Firenze, esaltandone anche il cibo e il vino. Firmato da Dominic Midgley, il reportage fatto dal giornalista parla prima di tutto delle chiese di Lecce. Conosciuta nel mondo come “la città delle 100 chiese”, il giornalista si sofferma sul fatto che nella città ci sono più campanili di quelli che si possono suonare in un pastorale.

Daily Mail premia Lecce anche nella cucina

Daily Mail premia Lecce e nomina soprattutto le sue chiese barocche, fra cui il Duomo, la basilica di Santa Croce, le chiese di Sant’Irene, Santa Chiara e San Matteo. Dopo aver fatto una splendida ricognizione delle meraviglie religiose che si trovano nella città immancabile è la tappa alla cucina leccese. Ecco che il giornalista sottolinea come al cucina povera sia qualcosa di unico, in grado di soddisfare anche il palato dei più esigenti. Ai piatti leccesi si aggiunge l’ottimo vino locale, e il Primitivo è quello prevalente. Lecce per il Daily Mail è la città ideale dove soggiornare.