Eco di Puglia: 450+ partecipanti all’iniziativa

BARI Eco di Puglia: grande successo per l’iniziativa. Infatti, gli infopoint turistici di:

  • Grottaglie
  • Locorotondo
  • Martina Franca
  • Monopoli
  • Ostuni

hanno organizzato delle attività gratuite di promozione turistica del territorio. Tantissime le adesioni, più di 450, per diversi progetti che hanno evidenziato eccellenze enogastronomiche e non solo. Infatti, i turisti che sono arrivati in Puglia da dicembre 2019 a gennaio 2020 hanno potuto seguire un vero e proprio calendario, che è diventato un itinerario nei paesi caratteristici della Regione.

In più, grazie alle attività, alle quali hanno partecipato anche bambini e ragazzi, i turisti hanno potuto conoscere a fondo la Regione anche nelle sue tradizioni e nella vita di tutti i giorni. Quindi, Eco di Puglia è riuscita nell’obiettivo di “destagionalizzare” il turismo.

Il Sistema Museo ha poi coordinato le diverse iniziative. In questo modo, i turisti hanno potuto seguire tutti gli eventi, anche se molte attività sono state sold out. Infine, il progetto ha ottenuto il finanziamento del P.O.R. Puglia FERS-FSE 2014/2020.

Ora si spera che questa esperienza di successo per turisti e per residenti si possa ripetere quanto prima, grazie alla buona volontà delle persone che hanno collaborato a questa edizione di Eco di Puglia!