Estate 2021, 60 nuovi collegamenti con il Frecciarossa 1000 per la Puglia

Il Frecciarossa 1000 collegherà la Puglia con molte destinazioni, e quest’anno la novità sarà anche la presenza del nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria. Inoltre, i collegamenti Frecciarossa FAST avvicineranno ancora di più il Nord al Sud Italia. Le località pugliesi servite ogni giorno da Trenitalia e Ferrovie del Sud Est in tutto saranno 200, ma ci sarà anche una rete di collegamenti capillari dal Salento al Gargano che permetterà ai turisti di arrivare in Puglia e spostarsi verso altre regioni facilmente.

Il Frecciarossa 1000 collegherà Puglia e Toscana

Con l’entrata in vigore del nuovo orario dal 13 giugno crescerà l’offerta in Puglia, e ci saranno in più oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Bologna, Milano, Venezia e Torino, con fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni. I treni regionali in circolazione ogni giorno saranno 200, che viaggeranno sulle linee Adriatica, Bari – Taranto, Taranto – Brindisi e Foggia-Manfredonia. A questi numeri si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con 200 treni al giorno e oltre 900 corse di autobus. Un Frecciarossa 100 per la prima volta collegherà la Puglia con la Toscana, ed è prevista la partenza al mattino tutti i giorni da Firenze e arrivo nel pomeriggio a Lecce.

Dalla Toscana partiranno due nuovi servizi treno+bus

Da Lecce il Frecciarossa 100 partirà dopo mezzogiorno e giungerà a Firenze Santa Maria Novella la sera. Due nuovi servizi treno+bus partiranno dalla Toscana verso le località turistiche e religiose della Capitanata, in aggiunta ai treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta. I bus partiranno dal parcheggio intermodale della stazione di Foggia. I treni sulla linea Foggia – Manfredonia circoleranno fino al 31 agosto.  Dalla stazione di Foggia partiranno anche quelli  di Ferrovie del Gargano diretti verso le marine di Rodi Garganico, in collegamento con i treni regionali di Trenitalia.