Estate pugliese: tantissimi vip per le vacanze estive 2021

L’estate pugliese si è rivelata ricca di vip, un boom di turisti ha invaso la Puglia. Si è parlato soprattutto di nomi in vista, ma i più si chiedono cosa ne sia stato dei turisti comuni. Si sa il covid19 ha causato un bel po’ di danni economici, ci si domanda se i pugliesi abbiano scelto la propria terra o di fare le vacanze altrove.

Perchè i vip scelgono un’estate pugliese e non i comuni turisti?

Se la Puglia è diventata una meta fra le preferite dei vip, le persone comuni danno un’occhiata al portafoglio. L’estate pugliese, per i vacanzieri, può costare e non poco. Sembra che i prezzi siano aumentati di parecchio, fino a raggiungere i 500 euro per un week-end. Ci sono poi i servizi che in qualche caso “lasciano a desiderare”, ci sono infatti recensioni che mostrano delusione di fronte a scortesia, maleducazione del personale e prezzi decisamente alti. La stessa cosa invece non si può dire dei vip, che vengono trattati con tutti gli ossequi del caso. Il paradosso del turismo insomma, due pesi due misure. C’è da chiedersi cosa succederà, quando la moda delle vacanze in Puglia sarà terminata fra i vip.

Quali sono i vip che scelgono la Puglia per le vacanze?

In questa estate pugliese, si sono fatti vedere Can Yaman e Madonna, il primo sempre sorridente e disponibile per i selfie mentre la seconda ha intonato un “Bella ciao”. E’ passata per la Puglia anche Chiara Ferragni, a seguire Vasco Rossi, Cristiano Malgioglio e Roul Bova. Luca Argentero e Fabio Volo sono altri due abitudinari, come Tommaso Zorzi e Giuliano Sangiorgi. Ci sono stati anche dei matrimoni fra cui: Federico Zampaglione dei Tiromancino e l’attrice francese Margaux Châtelier che ha sposato Marcy de Soultrait. La questione rimane sempre la stessa: la regione non guarda favorevolmente al turismo dei vip, se la Puglia diventasse troppo esclusiva, si taglierebbe fuori una fetta importante del turismo, quello comune.