Eventi estate 2021, Lecce comincia ad organizzarsi

In vista della stagione estiva molte città cercano di programmare delle iniziative per attrarre turisti e cittadini. Anche Lecce pensa agli eventi estate 2021 e l’amministrazione comunale, nonostante la pandemia sia ancora in atto, sta cercando di trovare delle soluzioni per rispettare le misure di contenimento ed evitare contagi. L’idea è quella di creare un cartellone estivo con tante iniziative e spettacoli dal vivo che coinvolgano anche le località balneari della città come Frigole, San Cataldo, Torre Rinalda, Spiaggiabella e Torre Chianca. Sul sito ufficiale del Comune di Lecce è stato pubblicato un avviso al quale gli operatori interessati possono rispondere e fare le loro proposte.

Avviso per eventi estate 2021 pubblicato

Le proposte per preparare il cartellone sugli eventi estate 2021 a Lecce dovranno essere inoltrate via pec entro il 30 aprile 2021, all’indirizzo protocollo@pec.comune.lecce.it. Il Comune ha specificato che metterà a disposizione gli spazi pubblici e gli immobili comunali per gli spettacoli, e fornirà anche palco e sedute, ma anche assistenti e consulenti tecnici che si occuperanno di svolgere le pratiche amministrative, di promuovere gli eventi sui canali di comunicazione istituzionali. Oltre che sui canali istituzionali del Comune di Lecce, anche l’assessore comunale allo Spettacolo Paolo Foresio ha pubblicato l’avviso sulla sua pagina Facebook, sulla quale ha scritto un post diretto a tutti gli interessati.

Il contenuto del post dell’assessore Foresio

Nel post l’assessore Foresio ha parlato del momento difficile che tutti, anche la città di Lecce, sta attraversando a causa della pandemia. L’assessore ha detto che bisogna guardare al futuro con ottimismo e pensare al da farsi per organizzare gli eventi estate 2021, che permetteranno di rivivere bei momenti e di tornare alla normalità. L’avviso rivolto agli operatori di associazioni e imprese è quello di realizzare un calendario di appuntamenti in cui rientrino anche quartieri e marine, dal 1 giugno al 30 settembre. Foresio ha detto che saranno valutate tutte le idee e proposte inoltrate per scegliere le migliori.