Gli italiani preferiscono sempre di più le vacanze green

Secondo le Stime di Bookingkit, gli italiani preferiscono sempre di più fare le vacanze green. In particolare, i viaggiatori del Belpaese preferiscono le esperienze culturali nel 65% dei casi. Nello specifico, musei, siti archeologici e mostre specifiche di tipo culturale. Il 47% dei travellers, invece preferisce concentrarsi sulle attività all’aria aperta, come delle lunghe passeggiate o trekking. Invece il 18%, si concentra sulle attività sportive estreme che comportano un alto grado di adrenalina. E’ importante anche considerare il 33% dei casi, che invece sceglie di visitare un territorio, partendo dalle sue ricchezze enogastronomiche e dai suoi sapori. Rispetto alla successiva ricerca di comodità di qualche anno fa, adesso le cose sono cambiate e si cerca di fare un’esperienza positiva per trovare qualcosa di molto comodo.

Le vacanze green preferite dagli italiani

Tra i posti scelti dagli italiani per le vacanze green, ci sono tante città d’arte e mete immerse nella natura. Un fattore che condiziona non poco la scelta del tipo di vacanza è l’aspetto tecnologico. Infatti, i viaggiatori preferiscono optare per delle soluzioni che possono prenotare direttamente con il computer o con dispositivi mobili. Scelgono mete che danno la possibilità anche di prenotare alcune esperienze direttamente on-line.

Le scelte ambientaliste di viaggiatori

Secondo il sondaggio di Bookingkit, la maggior parte dei viaggiatori si dice molto concentrata sui cambiamenti climatici e vuole fare la sua parte. Ecco perché oltre l’80% dei casi decide di scegliere una proposta eco-friendly. Anche l’idea di non stampare i documenti di viaggio, ma di optare per la soluzione tecnologica in quasi il 50% dei casi, dimostra che la  è vacanza green è molto sentita da coloro che amano girare per il mondo.