Il The Telegraph ritiene la Puglia una delle 20 motivazioni valide per tornare in Italia

Secondo il The Telegraph la Puglia è una delle 20 motivazioni valide per tornare in Italia. La bellezza di Ostuni e delle acque turchesi del Salento e del Gargano sono irresistibili. Viaggiare nel nostro paese è quanto si prefiggono di fare gli stranieri una volta finita l’emergenza sanitaria. Tim Jepson, giornalista del giornale britannico, ha titolato l’articolo “20 reasons why we’ll all return to Italy when this is finally over” e vi ha inserito alcune meraviglie die sud Italia, dicendo ai lettori che sono i primi luoghi da visitare quando sarà possibile.

Il giornalista del The Telegraph invita a visitare Ostuni

Il giornalista del The Telegraph ha anche aggiunto che il numero venti è un dato che sicuramente è inferiore alle meraviglie che ci sono nel nostro paese, poiché l’Italia è tutta ricca di bellezze artistiche, cultura, moda, vino, paesaggi incantevoli e scenari che combinano alla perfezione moderno e antico. Jepson ha anche annoverato fra le bellezze del paese i giardini, le ville, le colline, la natura e i meravigliosi borghi che da nord a sud sono numerosi. Fra i borghi da visitare il giornalista ha raccomandato di non perdere Ostuni, che con la sua posizione elevata e le sue casette bianche risulta terribilmente affascinante.

Al sedicesimo posto ci sono Cinque Terre e Amalfi

La classifica stilata dal giornalista del The Telegraph vede al sedicesimo posto le Cinque Terre e Amalfi, mentre al quarto posto ci sono le mete sciistiche, e poi i laghi, il teatro e la cucina tipica, ma non dimentica le meraviglie delle acque turchesi del Salento e del Gargano. Insomma, la Puglia per il giornalista deve essere visitata, ma in genere tutta l’Italia, però non appena finisce l’emergenza.