Infopoint di Ruvo di Puglia fa un bilancio positivo sull’affluenza di turisti

Considerato che si tratta di dati registrati nell’estate del Covid-19, nonostante tutti i problemi della pandemia, c’è grande soddisfazione per le visite da parte dei turisti nella città. Il presidente della Pro Loco Rocco Lauciello ha detto con grande entusiasmo che non bisogna guardare solo i numeri, ma anche l’abilità di aver creato armonia e aver dato vita a momenti indimenticabili grazie alla collaborazione di tutti.

Il bilancio di Infopoint di Ruvo di Puglia sull’affluenza di turisti è positivo

Stando a quanto detto dalle operatrici dell’Infopoint di Ruvo di Puglia, istituito per accogliere e informare i turisti, il bilancio è piuttosto positivo. Dal giorno della riapertura, che è avvenuta il 25 maggio, in città si sono registrate complessivamente oltre 800 visite. Le richieste di informazione tra maggio e agosto sono state 562, mentre le visite in presenza sono state 467 visitatori. Di queste la maggior parte provenivano dall’Italia. A questi dati bisogna anche aggiungere oltre 100 telefonate.

Anche i dati regionali hanno confermato quelli registrati dall’Infopoint

Il trend positivo registrato è stato confermato anche dai dati regionali. Questo dimostra che nei confronti della città c’è un enorme interesse e sempre in crescita. I dati positivi danno altre prospettive alla città e le strategie turistico economiche proseguiranno per renderla una meta attrattiva, da tutti i punti di vista. I segnali incoraggianti si sono avuti già sin da quando il Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del Territorio della Regione Puglia ha affermato che Ruvo di Puglia ha i parametri per sviluppare una economia turistica di grande rilievo.