La Puglia è fra le 5 destinazioni più ricercate nella classifica di Google Trends

La Puglia nella classifica di Google Trends è tra le 5 destinazioni più ricercate. Ancora una volta il Tacco d’Italia si conferma meta preferita dagli italiani, e a dirlo sono le piattaforme digitali che con la fine dell’anno stilano le liste su ciò che gli italiani hanno apprezzato durante l’anno. La regione è stata fra le 5 più ricercate nel web.

La Puglia amatissima dal web

Si conferma quindi fra i preferiti dal web il Tacco d’Italia. La Puglia come sempre è una destinazione ambita e molto amata dagli utenti che cercano informazioni e curiosità per trascorrere le vacanze ogni anno. Nel suo territorio molto esteso è possibile ammirare tanti tipi di location, dalla montagna al mare,  dalla pianura alla collina, e luoghi d’arte memorabili e tutti da vedere. Google Trends ha sottolineato che gli elenchi presentati sono stati improntati sui termini di ricerca per cui è stato possibile rilevare un picco ancora più alto dello scorso anno. Nel 2019 quindi la regione ha suscitato ancora più interesse rispetto al 2018. La sua quinta posizione segue Zanzibar, Croazia, Sardegna e Calabria.

Google trends ha registrato interesse tutto l’anno

Secondo quanto stabilito da Google Trends la Puglia ha suscitato interesse notevole per tutto l’anno, ovviamente con picchi maggiori nei mesi estivi. Si tratta naturalmente di un risultato molto soddisfacente per la regione che dopo aver lottato per tanti anni contro un0immagine negativa causata da vicende funeste finalmente torna a farsi conoscere per le sue bellezze e le sue tradizioni. Un traguardo brillante per la Puglia, quindi, già comprovato da un 2018 abbastanza positivo, e si prevede che negli anni a venire i dati continuino a crescere.