Il Laghetto d’umbra è un luogo di incredibile bellezza della Foresta

Situato nel cuore del parco naturale, il laghetto d’umbra è una meraviglia unica e incantevole che regala scenari di rara bellezza. Immerso nell’area folta vegetazione del Promontorio del Gargano, la Foresta Umbra si estende per oltre 10.000 ettari. Nota per la sua natura rigogliosa, è frequentata d’estate da numerosi turisti che accorrono per ammirarne le meraviglie e immergersi nella natura. Oltre che trovarsi ad 830 metri di altitudine, la foresta possiede panorami spettacolari, che vale la pena vedere e rimanerne totalmente affascinati.

Il Laghetto d’umbra luogo assolutamente affascinante

La foresta è meta di tanti appassionati che non perdono occasione di fare scatti meravigliosi, per coglierne tutta la bellezza. Qualsiasi scatto è stupendo perché questo luogo in ogni punto risulta incantevole e fa da cornice alle foto. Una delle cose da non perdere nella foresta è il Laghetto d’umbra, luogo di incredibile bellezza, dalla visione idilliaca. Si tratta di un delizioso laghetto situato nel cuore dell’area naturalistica, indicato con molta precisione all’interno del Parco Naturale. Piccolo ma spettacolare, questo bacino artificiale regala una vista fantastica.

Immerso nella vegetazione, il laghetto emana bagliori incantevoli

Circondato da una splendida vegetazione, il laghetto d’umbra cattura lo sguardo e seduce i visitatori che ogni estate non perdono occasione di costeggiarlo e ammirarlo. Il gioco di luci incredibile che emettono le sue acque regalano una visione paradisiaca. Gli alberi alti della vegetazione circostante che riflettono nel lago dove nuotano pesci gatto, carpe, rospi e tartarughe, sembrano fare da cornice. Gli animali vengono nutriti dai visitatori che gettano nelle acque le molliche di pan. I pesci emergono per catturare il cibo, per poi rituffarsi nelle acque e continuare a nuotare, mentre i visitatori proseguono per continuare il tour alla visita della foresta umbra.