Le bellezze della Puglia sotto i riflettori del turismo internazionale

La Puglia diventa sempre più apprezzata da vari Paesi del mondo, è diventata una realtà con cui il settore turistico regionale deve fare i conti. Infatti la regione del Sud Italia è diventata molto famosa ed è spesso oggetto di numerosi servizi tv e articoli, con giornalisti provenienti da ogni parte del mondo. L’ultimo in ordine di tempo è il servizio fatto dalla televisione Argentina El Trece TV che ha dedicato uno speciale alla Puglia e a tutte le sue particolarità nel suo programma Resto du mundo. La trasmissione è andata in onda il 23 novembre scorso è stato condotto da Emilia Attias. La presentatrice ha fatto un focus sul paese natio di Domenico Modugno con l’icona di Lama monachile a Polignano a Mare e ha proseguito alla scoperta delle bellezze della Puglia.

Le bellezze della Puglia nel tour televisivo

La presentatrice Emilia Attias ha fatto tutto un percorso in quelle che sono le più belle città della Puglia. Dopo Polignano a mare, anche Monopoli e Alberobello. Il centro storico, è stato definito come uno dei più particolari di tutto il mondo ed ha anche raccontato la storia dei trulli. Dopo il giro ad Alberobello, la presentatrice Argentina ha acceso invece, i riflettori sulle città di Cisternino e Locorotondo.

La scoperta della Puglia e della sua storia

La giornalista della TV Argentina ha fatto anche un importante focus su quella che era la storia sulla realizzazione dei Trulli, le cui costruzioni sono state conseguenze di quanto imposto dalla legge che vigeva nel Regno di Napoli. Insomma, un bellissimo ed interessante approfondimento sulle bellezze pugliesi e su quello che rappresentano ancora oggi, da un punto di vista storico e turistico.

https://www.youtube.com/watch?v=s8g3RRUyGEI