Marina di Felloniche, splendida località turistica affacciata sullo Ionio

La località turistica Marina di Felloniche si affaccia sullo Ionio e si trova a poca distanza da Santa Maria di Leuca. Location perfetta per le famiglie e per chi vuole trascorrere vacanza lontano dai luoghi affollati, si trova nella zona del Basso Salento, sul versante ionico. La località balneare è una frazione del comune di Patù ed è ubicata nella provincia di Lecce. La cittadina si sviluppò in modo enorme negli anni ’60, quando ebbero inizio gli investimenti per costruire strade e le case per accogliere i turisti.

Marina di Felloniche località davvero incantevole

Marina di Felloniche è distante solo 3 km dalla fantastica Santa Maria di Leuca. La località si trova anche a soli 5 km da Pescoluse e dalle sue incantevoli spiagge. Composta da una baia di acqua cristallina, possiede una bellissima spiaggia di sabbia e una scogliera bassa perfetta anche per i bambini. Anche se è piccola come location turistica, è però ben servita, vi si trova infatti un supermercato, uno stabilimento balneare, ristoranti, pizzerie e diversi negozi. Il luogo è particolarmente tranquillo e passeggiare sul suo lungomare è davvero molto piacevole.

Spiagge stupende e mare cristallino

Da Marina di Felloniche si possono ammirare i meravigliosi tramonti salentini, le acque limpidissime, che fanno di questa location una delle più belle in assoluto per trascorrere vacanze molto rilassanti. Al tempo stesso è anche molto vicina alle zone più gettonate del Basso Salento come Santa Maria di Leuca, Torre Vado, Pescoluse e San Gregorio. Nel corso della stagione estiva si svolgono vari eventi tipo serate di danza e balli come la pizzica. Si tengono anche tante sagre progettate proprio per far divertire i turisti e far conoscere le prelibatezze del luogo.