Martina Franca raccontata nel programma di Rai 1 Paesi che vai

Nel programma di Rai1 Paesi che vai si parla di Martina Franca, la cittadina pugliese situata nel cuore della valle d’Itria. La puntata in cui si parlerà della cittadina andrà in onda Domenica 29 marzo 2020 alle 9:40 e sarà condotta da Livio Leonardi, che è anche ideatore del programma. La trasmissione è patrocinata dal MIBACT e farà conoscere al pubblico la storia e le due correnti artistiche nell’ambito delle quali viaggia la città, che sono il Barocco e il Rococò. La trasmissione porterà dunque gli spettatori alla scoperta di palazzi e architetture magnifiche di questi due meravigliosi periodi storico-artistici.

In Paesi che vai le meraviglie di Martina Franca

In Paesi che vai sarà presentato un percorso alla scoperta di Martina Franca con il linguaggio fiabesco che contraddistingue da sempre la trasmissione e che permetterà di immergersi nel passato attraverso la narrazione. Il conduttore, che ha ricevuto importanti premi durante la sua carriera di giornalista, fra cui anche il Premio Internazionale Visioni per la TV della Fondazione Civita di Bagnoregio, si concentrerà nella storia di questa incantevole cittadina rivelando agli spettatori tesori nascosti e di enorme valore. Oltre alla Cattedrale di San Martino, si andrà alla scoperta di fantastiche chiese e meravigliosi palazzi nobiliari di grande fascino.

Un programma che conquista

Durante il programma Paesi che vai gli spettatori potranno ammirare la meraviglia delle Valle d’Itria e gli spettacolari e numerosi trulli della cittadina di Alberobello, denominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le immagini porteranno gli telespettatori a visitare l’intera regione e lo faranno grazie ad un mix variegato in cui, oltre a Livio, ci saranno anche Marcello Mastroianni e Lino Banfi, protagonisti di pellicole memorabili come Casanova’70 e Un medico in famiglia.